Bandi ed Agevolazioni per le Imprese: Novità Luglio 2021

In via di chiusura il bando ISI INAIL 2020 quale appuntamento annuale in materia di investimenti per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre, si segnalano importanti novità sul piano nazionale ed in Emilia Romagna:

  • in attesa degli ultimi dettagli del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed in particolare delle modalità di applicazione di obiettivi e misure;
  • in arrivo, per la regione Emilia Romagna, 400 milioni di euro per il 2021-2022: investimenti su competitività, biologico e sostenibilità.

Di seguito alcune principali novità.

Regione Emilia Romagna

VOUCHER DIGITALI I4.0-NEW

Parte l’edizione 2021 del bando Voucher digitali I4.0 per promuovere le iniziative di digitalizzazione avanzata, anche green oriented, delle imprese bolognesi. 
Contributi a fondo perduto del valore massimo di 10.000 euro per singola impresa, che copriranno il 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo del progetto è di 5.000 euro. 
Sarà possibile presentare le richieste di contributo dal 15 luglio al 30 luglio 2021

Regione Lombardia

INCENTIVI FINALIZZATI ALLA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI E DELLE EMISSIONI DI GAS CLIMALTERANTI – IN PROSSIMA APERTURA

Con questa misura la Regione si pone l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e le emissioni climalteranti mediante l’incremento della copertura del fabbisogno energetico delle piccole e medie imprese mediante energia rinnovabile autoprodotta ed eventualmente accumulata.
Le misure sono due. Per ciascuna linea, il contributo per gli investimenti non potrà superare l’importo massimo di 400.000 €.
L’agevolazione assumerà la forma di un finanziamento a fondo perduto.
Misura in prossima apertura.

Nazionale

BANDO ISI INAIL 2020

Bando rivolto a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 01 giugno 2021
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 15 luglio 2021

 

Documento completo

Potete scaricare il documento contenente, oltre alle novità,  tutte le opportunità disponibili a Luglio 2021. 

Per ulteriori approfondimenti o per essere contattati dalla nostra specialista, inviate un’email all’indirizzo: finanziamenti@jrsconsulting.it

Condividi questo articolo...
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Facebook
Facebook