Corsi di Team Building

UN’ESPERIENZA UNICA PER SVILUPPARE COMPETENZE, TESTARE LA PROPRIA SQUADRA, CONDIVIDERE EMOZIONI ED AVVENTURE! UN SOGNO “POSSIBILE” PER OGNI AZIENDA

ALTA FORMAZIONE OUTDOOR: UN GRUPPO SI PUÒ AFFIATARE FACENDO QUALUNQUE COSA, MA C’È UN’ATTIVITÀ CHE RIPRODUCE AL MEGLIO LE DINAMICHE DEL LAVORO DI SQUADRA. UN CORSO DI FORMAZIONE FUORI DAL COMUNE, IN LINEA CON LE NUOVE ESIGENZE DEGL’IMPRENDITORI DEL TERZO MILLENNIO. UN’OCCASIONE PER CONIUGARE FORMAZIONE E DIVERTIMENTO, GRATIFICAZIONE E SVILUPPO DI SINGOLI TALENTI, APPROFONDIMENTO MA ANCHE LIBERTÀ

COSA PROPONE IL TEAM DELLA JRS CONSULTING

Forti di un’esperienza decennale nella formazione in aula, proponiamo un’ampia gamma di corsi in esterno, di uno o più giorni, utilizzando barche a vela performanti.

I corsi sono progettati su misura, in funzione dell’esigenze del Cliente, per ottenere il massimo risultato da un’esperienza che lascerà un ricordo meraviglioso nei cuori di ogni partecipante.

Il team JRS, con il supporto di psichiatri professionisti, mapperà il fabbisogno formativo del Cliente, mediante un incontro preliminare, in cui si definirà l’obiettivo da raggiungere. Testare le potenzialità dei singoli o di un gruppo, osservare le reazioni sotto stress del proprio staff, verificare l’efficacia della “comunicazione” esistente e potenziarla, riportare al centro l’individuo e la sua capacità di lavorare in squadra o più semplicemente premiare un team vincente che ha raggiunto un risultato aziendale rilevante: questi sono alcuni dei motivi più comuni che stimolano il management aziendale ad optare per questi corsi.

L’organizzazione logistica e la cura per ogni dettaglio, sono le parti più impegnative del progetto formativo: tutto sarà preparato affinché, in massima sicurezza, l’Azienda possa vivere un’esperienza d’impatto ma anche piacevole, scoprendo la ricchezza della natura, del buon cibo e della nostra ospitalità.

In barca con la JRS: lezioni a terra (in aula) si alterneranno ad uscite in mare con l’assistenza di imbarcazioni di supporto in modo che la competizione, riproduca l’esperienza vissuta nei veri match-race.

Videoriprese ed elaborazione fotografica professionale, consentiranno di ottenere debriefing di alto livello e di “portare a casa”, ricordi, emozioni ed immagini indelebili.

 

per visualizzare il video completo dell’esperienza clicca qui

 

IL PROSSIMO TIMONIERE POTRESTI ESSERE TU! TI ASPETTIAMO.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI PER PERSONALIZZARE IL TUO PROGETTO FORMATIVO

 

MI PIACEREBBE CHE IL MARE FOSSE UNA FONTE DI ISPIRAZIONE IN MATERIA ETICA E CHE NAVIGARE FOSSE UN MODO DI TROVARE UN SIGNIFICATO ALL’ESISTENZA. CI SONO MOLTE COSE UTILI E PREZIOSE DA IMPARARE DALLA FREQUENTAZIONE DEL MARE, ALMENO A BORDO DI UNA BARCA A VELA. L’UMILTÀ, LA TENACIA, LA PAZIENZA, LA COOPERAZIONE E LA VIGILANZA, TRA LE ALTRE. MA SOPRATTUTTO LA LIBERTÀ. IN UNA BARCA IN MEZZO AL MARE SI È PRIGIONIERI COME IN NESSUN ALTRO LUOGO. NON SI PUÒ SCENDERE, NON SI PUÒ FAR ALTRO CHE CONTINUARE A NAVIGARE, SE SI VUOLE SOPRAVVIVERE. MA AL TEMPO STESSO SI È PIÙ LIBERI CHE MAI. PIÙ LIBERI DI SOGNARE, DAVANTI A QUELL’ORIZZONTE ININTERROTTO, TUTTE LE VITE POSSIBILI E IMPOSSIBILI

B. Larsson - La saggezza del Mare

Testimonianze

Si ringrazia: il team della Quadrifoglio & C Srl  e Angelo Trani per il contributo foto/video