Bandi ed Agevolazioni per le Imprese: Novità Dicembre 2020

L’anno 2020 volge quasi al termine. Ultime risorse messe a disposizione dalle Camere di Commercio e nuove previsioni per anno 2021 e 2022 in tema di Transizione 4.0.

Di seguito si segnalano le iniziative più interessanti a livello nazionale e regionale.

A livello Nazionale

INDUSTRIA 4.0/TRANSIZIONE 4.0

Previsto un potenziamento degli incentivi e un vantaggio sulle tempistiche di utilizzo del credito d’imposta per gli investimenti delle imprese in Industria 4.0 nella Legge di Bilancio 2021.

Salgono tutte le aliquote (con l’eccezione di quelle relative alla formazione) e si applicano a partire dal 16 novembre 2020.

Regione Toscana

 

La CCIAA di Siena ed Arezzo ha aperto un bando che prevede contributi per le prime certificazioni eseguite nel corso dell’anno 2020. 

Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto di imposte e tasse, sostenute specificamente per l’ottenimento della prima certificazione rilasciata nell’anno 2020. 

Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili e comunque fino ad un massimo di Euro 2.500,00 per ogni impresa con un investimento massimo di euro 5.000,00

Le domande possono essere presentate entro il 14 dicembre 2020.

Documento completo

Potete scaricare il documento contenente, oltre alle novità,  tutte le opportunità disponibili aggiornato a Dicembre 2020. 

Per ulteriori approfondimenti o per essere contattati dalla nostra specialista, inviate un’email all’indirizzo: finanziamenti@jrsconsulting.it

Condividi questo articolo...
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Facebook
Facebook