Bandi ed Agevolazioni per le Imprese: Novità Aprile 2021

Si confermano i bandi già avviati nel corso del mese di marzo 2021, con ottime opportunità soprattutto in ambito nazionale, per imprese operanti in tutti i settori di attività.

Alcune novità emergono per Firenze e provincia e nel territorio lombardo, in particolare per le provincie di Varese e Sondrio.

Di seguito alcune segnalazioni principali.

Regione Toscana

SOSTEGNO DELLA RIPARTENZA IN SICUREZZA DELLE MPMI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 – ANNO 2021

Il contributo a fondo perduto delle 50% in:

    • A. Spese per la formazione del personale in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro (ad eccezione della formazione obbligatoria) con riferimento al rischio epidemiologico;
    • B. Spese per servizi di consulenza e specialistici inerenti la sicurezza dei luoghi di lavoro;
    • C. Spese per la ripartenza in sicurezza.

La domanda potrà essere inviata dal 19 aprile 2021 al 30 novembre 2021 – salvo esaurimento dei fondi stanziati.

VOUCHER DIGITALI CCIAA FIRENZE

Il contributo a fondo perduto per un massimo di euro 6.000 nella misura del 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse. L’investimento minimo richiesto è di euro 3.000.

 Sono ammissibili le spese per:

    • servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie relativi agli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0
    • acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti relativi agli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0.

La domanda potrà essere inviata dal 29 aprile 2021 – salvo esaurimento dei fondi stanziati.

Regione Lombardia

BANDO SINBIOVAL-ATTREZZATURE

Bando per il finanziamento di quota parte delle spese di acquisto di attrezzature specialistiche per la promozione e/o commercializzazione di prodotti biologici. Il contributo è a fondo perduto nella misura del 70%.

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con attività produttiva in provincia di Sondrio, inserite nell’elenco degli operatori lombardi del settore biologico.

Le domande possono essere presentate fino al 30 novembre 2021, salvo anticipato esaurimento delle risorse.

VALORIZZAZIONE E SVILUPPO SOSTEGNO AGRICOLO

Intervento agevolativo, contributo a fondo perduto del 50%, rappresenta un sostegno alla realizzazione di progetti o iniziative presentate da organismi collettivi, che coinvolgano gli operatori agricoli e che abbiano come finalità il sostegno ai processi produttivi, alla promozione e alla valorizzazione dell’attività agricola nella provincia di Varese.

I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Varese.

Le proposte progettuali devono essere inviate entro il 4 giugno 2021.

 

Documento completo

Potete scaricare il documento contenente, oltre alle novità,  tutte le opportunità disponibili a Aprile 2021. 

Per ulteriori approfondimenti o per essere contattati dalla nostra specialista, inviate un’email all’indirizzo: finanziamenti@jrsconsulting.it

Condividi questo articolo...
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Facebook
Facebook