CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CORSI

 

Art. 1 – Iscrizione

  • L’iscrizione al corso si intende effettuata al momento della consegna o invio tramite mail all’indirizzo formazione@jrsconsulting.it della scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata corredata dalla distinta di avvenuto bonifico (vedi successivo art. 2).

Il modulo per l’iscrizione e la distinta di avvenuto bonifico dovranno essere recapitati almeno 10 gg lavorativi  PRIMA dell’inizio del corso.

Art. 2 – Versamento quota/e di iscrizione

Si ricorda che per il perfezionamento dell’iscrizione e per il rilascio dell’attestato è necessario effettuare il pagamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a: JRS Consulting S.r.l. all’iban IT05M0306971944100000003347 inserendo nella causale tipologia e data del corso.

La distinta di versamento dovrà essere inviata unitamente al modulo di iscrizione.

Art. 3 – Rinuncia di partecipazione

  • In caso di rinuncia alla partecipazione dovrà essere inviata comunicazione tramite mail all’indirizzo formazione@jrsconsulting.it. In caso di rinuncia con un anticipo di oltre 15 giorni dalla data di inizio del corso sarà comunque fatturato il 50% del costo della/e quota/e di iscrizione; in caso di rinuncia con un preavviso inferiore a 15 giorni sarà fatturato l’intero costo della/e quota/e di iscrizione.

Art. 4 – Annullamento o rinvio corso

  • Gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare le date del corso o di annullare il corso programmato fino a 3 giorni prima dell’inizio previsto dello stesso tramite comunicazione mail agli interessati.
  • In caso di tale evenienza sarà discrezione del singolo interessato decidere di confermare o meno la propria partecipazione e/o richiedere la restituzione della/e quota/e di partecipazione versata/e.

 

Art. 5 –  INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI del cliente ai sensi dell’art. 13 del Regolamento

generale sulla protezione dei dati personali (RGPD 2016/679)

  • Trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati è Jrs Consulting srl con sede legale ed operativa in Loc. Fosci, 25/A nel comune di Poggibonsi (SI) con C.F./P.I. 01391430525. Mail info@jrsconsulting.it Tel. 0577 550797.

  • Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati per:                                                                                                                                                              

  1. adempiere agli obblighi precontrattuali (come ad es. richieste di preventivi o altre sue particolari richieste), contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto costituendo o in essere con Lei;
  2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  3. esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • Natura dei dati e modalità di trattamento

Nell’ambito del servizio contrattualizzato potremmo avere la necessità di trattare i dati comuni dei suoi dipendenti, clienti e fornitori come ad es. il loro nome e cognome e i dati di contatto; il trattamento, che comporta tra gli altri anche la conservazione dei dati, in questo caso avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso strumenti elettronici. Sempre nell’ambito del servizio potremmo venire a conoscenza, soprattutto nei casi in cui oltre alla consulenza siamo chiamati a ricoprire il ruolo di R.S.P.P., anche di dati particolari dei dipendenti relativi al loro stato di salute come ad es. un infortunio sul lavoro, una malattia legata alla professione o l’idoneità alla mansione; il trattamento in questo caso non prevede la conservazione di questa tipologia di dati né su supporti cartacei tanto meno su supporti digitali, ma l’utilizzo di queste informazione per lo stretto necessario a fornirle in azienda la nostra consulenza. La conoscenza dei suddetti dati personali è necessaria per il perseguimento delle finalità appena indicate e, in loro assenza, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.

  • Trattamento di dati

I Suoi dati potranno essere trattati per le finalità indicate:

  • da nostri dipendenti e collaboratori, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento;
  • da società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti etc.) che svolgono attività per nostro conto, in qualità di responsabili del trattamento.
  • Comunicazione e diffusione dei dati

Potremmo comunicare i Suoi dati per le finalità indicate a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità indicate. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

  • Trasferimento dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali

Nessun dato viene trasferito verso paesi non appartenenti all’UE o ad organizzazioni internazionali.

  • Trattamenti automatizzati

La nostra società non effettua trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione che producono effetti giuridici nei suoi confronti o che possono incidere in modo significativo sulla sua persona.

  • Tempi di conservazione dei dati

Fermo restando quanto specificato al paragrafo Natura dei dati e modalità di trattamento i dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

Per le attività di amministrazione, contrattuali e gestione dell’eventuale contenzioso: dai 5 ai 10 anni come stabilito per legge dal disposto dell’art. 2220 C.C. e dalla normativa che regola i poteri e l’attività ispettiva in materia fiscale e fatti salvi eventuali e specifiche motivazioni che ne giustifichino il prolungamento (es. in caso di contenzioso o accertamenti da parte delle autorità competenti).

  • Diritti dell’interessato

In qualità di interessato può far valere i suoi diritti di cui agli art. da 15 a 21 del RGPD 2016/679, riportati sinteticamente di seguito, rivolgendosi in qualunque momento al titolare del trattamento.

Nello specifico lei potrà avere accesso ai dati personali che la riguardano, ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, può opporsi al trattamento e rivolgersi all’autorità di controllo per proporre un reclamo.