Bandi ed Agevolazioni per le Imprese: Novità Novembre 2020
L’anno 2020 volge quasi al termine così come i principali strumenti di aiuto e supporto alle imprese.
Si chiude una programmazione (2014-2020) per aprirsi un’altra (2021-2027) ed intanto le Regioni stilano le ultime graduatori ed atti di concessione.
Restiamo in fervente attesa per la Nuova Programmazione 2021-2027 della quale verso fine anno anche la Regione Toscana dovrebbe dare qualche dettaglio in più.
Di seguito si segnalano le iniziative più interessanti a livello nazionale e regionale.
A livello Nazionale
BANDO INAIL ISI 2020- IN PROSSIMA APERTURA
In data 16/10/2020 INAIL comunica che ”entro dicembre 2020 avverà la pubblicazione del bando ISI generalista 2020”.
Infatti, è in corso di predisposizione l’Avviso ISI generalista 2020 per il finanziamento di progetti di investimento delle imprese, con modalità rapide e semplificate, per risorse complessive pari a 200 milioni di euro, come previsto dall’art. 95, co. 6 bis, d.l. 34/2020 (“Decreto Rilancio”), introdotto dalla legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020.
Il bando, che sarà destinato a tutte le imprese con esclusione di quelle a cui è rivolto l’avviso Isi Agricoltura, sarà suddiviso in assi di finanziamento per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La pubblicazione dell’Avviso pubblico è prevista entro il corrente anno.
Documento completo
Potete scaricare il documento contenente, oltre alle novità, tutte le opportunità disponibili aggiornato a Novembre 2020.
Per ulteriori approfondimenti o per essere contattati dalla nostra specialista, inviate un’email all’indirizzo: finanziamenti@jrsconsulting.it
Soluzioni mirate per raggiungere e mantenere la piena conformita normativa contenendo i costi di gestione. Integrazione dello staff interno con personale competente e di provata esperienza.
Gestire i processi aziendali in modo integrato, completo e informatizzato. Assistenza e verifica periodica del sistema per il miglioramento del livello raggiunto.
Gestione degli adempimenti normativi in modo chiaro ed efficace. Una rete di partner affidabili al tuo fianco per affrontare ogni problematica.
Impostazione e gestione di piani formativi, sia finanziati che non, per la crescita di tutto lo staff aziendale.